CHI SIAMO

Salute a portata di mano

PARCfor sviluppa sistemi di prevenzione e promozione della salute muscolare al lavoro e non.

PARC è un sistema unico ed innovativo nel suo genere, che nasce dalla necessità di offrire in un modo semplice, autonomo e quotidiano soluzioni efficaci per i disturbi muscoloscheletrici al lavoro. 

Attrezzi specifici regolabili in altezza, che simulano protocolli di fisioterapia, possono essere piazzati alle pareti degli uffici, nelle aree break o installate a fine linea di produzione, o ancora agganciate ad una struttura trasportabile per essere utilizzate simultaneamente da più lavoratori o da reparti diversi di uno stesso stabilimento.

Oltre ad una versione per aziende e uffici, PARCfor ha sviluppato anche una versione per strutture socio-assistenziali, per il benessere degli anziani in primis, ma anche per quello degli operatori che ci lavorano.

Debora Russi

Consulente e formatrice per la salute muscolo-scheletrica dei lavoratori.
Founder e Presidente della società PARCfor.
Ideatrice del sistema di prevenzione PARC.

Mi occupo di salute del corpo dal mio primo giorno di lavoro.
La prima esperienza lavorativa, come fisioterapista, dedicata a riabilitare corpi acciaccati dalla malattia, e quella successiva come formatrice-consulente aziendale, mi hanno fatto incontrare centinaia di persone con disturbi muscolo scheletrici, e permesso di cogliere il bisogno di soluzioni efficaci per la salute muscolare dei lavoratori.
Per questo ho ideato il PARC, una sintesi concreta di conoscenze, esperienze e intuizioni maturate in anni di lavoro.

Luigi Dal Cason

Laureato in Medicina e Chirurgia (per assoluta volontà), specializzato in Medicina del Lavoro ed Igiene Industriale, Ergonomo (per passione).
Cofounder della società PARCfor.

Come Medico Competente sono un convinto assertore che la terapia medica sia insostituibile come base su cui ragionare sempre, ma rimango attento e curioso per tutte le possibili diverse vie da percorrere per mantenere o recuperare la salute.
Le esperienze e le convinzioni così maturate nel tempo hanno consentito di individuare nell’idea di PARCfor e nel suo successivo sviluppo un campo di applicazione completo e gratificante, perfettamente aderente ad una visione integrata di salute.