CHI SIAMO

La tua salute, il nostro impegno.

PARCfor per la prevenzione e la promozione della salute muscolare.

PARCfor srl è una Start Up innovativa che progetta, sviluppa e distribuisce soluzioni di movimento specifiche per la prevenzione, il mantenimento e il recupero della salute muscolo scheletrica per la popolazione lavorativa e per quella anziana e/o fragile. 

Nello specifico, i sistemi di movimento PARC consentono di eseguire manovre efficaci per prevenire, attenuare, riequilibrare e curare l’insorgenza di patologie cronico degenerative dell’apparato muscolo scheletrico.

L’obiettivo di PARCfor è di sviluppare una gamma di soluzioni ergonomiche che rendano facili, autonome, quotidiane e accessibili a tutti scelte per il proprio benessere muscolare.

Debora Russi

Consulente e formatrice per la salute muscolo-scheletrica dei lavoratori.
Founder e Presidente della società PARCfor.
Ideatrice del sistema di prevenzione PARC.

Mi occupo di salute del corpo dal mio primo giorno di lavoro.
La prima esperienza lavorativa, come fisioterapista, dedicata a riabilitare corpi acciaccati dalla malattia, e quella successiva come formatrice-consulente aziendale, mi hanno fatto incontrare centinaia di persone con disturbi muscolo scheletrici, e permesso di cogliere il bisogno di soluzioni efficaci per la salute muscolare dei lavoratori.
Per questo ho ideato il PARC, una sintesi concreta di conoscenze, esperienze e intuizioni maturate in anni di lavoro.

Luigi Dal Cason

Laureato in Medicina e Chirurgia (per assoluta volontà), specializzato in Medicina del Lavoro ed Igiene Industriale, Ergonomo (per passione).
Cofounder della società PARCfor.

Come Medico Competente sono un convinto assertore che la terapia medica sia insostituibile come base su cui ragionare sempre, ma rimango attento e curioso per tutte le possibili diverse vie da percorrere per mantenere o recuperare la salute.
Le esperienze e le convinzioni così maturate nel tempo hanno consentito di individuare nell’idea di PARCfor e nel suo successivo sviluppo un campo di applicazione completo e gratificante, perfettamente aderente ad una visione integrata di salute.

Giulia Cristofolini

Giulia Cristofolini

Laureata in architettura, specializzata in progettazione del paesaggio a scopi terapeutici.

Come progettista di Parchi terapeutici ho avuto modo di confrontarmi con le esigenze di persone con notevoli difficoltà motorie legate sicuramente all’età ma anche a realtà lavorative che non tenevano in debita considerazione la salute psicofisica del dipendente.

Per questo ho identificato nel PARC uno strumento indispensabile per garantire nel tempo la salute fisica dei lavoratori e mi impegno per sviluppare nuove opportunità impiego adatte a diverse fasce di età ed esigenze.